logo Scuola Rapida

Piano offerta formativa (P.O.F.)
politica per qualità

Sapere è potere

La Presidenza consapevole del fatto che il successo di Scuola Rapida dipende dalla capacità di soddisfare i requisiti contrattuali e le esigenze dei clienti assume quale impegno primario quello di fornire prodotti e servizi capaci di soddisfare i requisiti del cliente così da ottenere il pieno soddisfacimento di ogni sua attesa generata sia dalle sue richieste esplicite ed implicite che dall’immagine che Scuola Rapida da di sé.

A questo fine l’Azienda ha istituito e mantiene un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle prescrizioni della norma inserito nel sistema di gestione dell’Azienda, che integra tra loro le funzioni dell’Azienda in modo da realizzare una stretta collaborazione fra le diverse componenti dell’Azienda al fine di ottenere il miglioramento della qualità dei servizi e la piena soddisfazione dei clienti secondo i valori di Scuola Rapida.

I valori di scuola rapida.

  1. Capacità di ascolto del cliente e concretezza operativa
  2. Lavoro in team, creatività, etica e disponibilità al cambiamento e all’innovazione
  3. Voglia di conoscenza, curiosità e impegno nell’aggiornamento professionale

Motto (interno): Donec ad metam! (fino alla meta!)

Per competere nei mercati concorrenziali è necessario capire i desideri del cliente e soddisfare le sue esigenze; questo è il nostro obiettivo primario.

La soddisfazione del cliente deve essere raggiunta attraverso una continua ed accurata indagine delle sue esigenze e attraverso il suo continuo coinvolgimento.

Deve sempre essere ricercata una partnership e un approccio trasparente, con l’obiettivo di arricchirsi reciprocamente e di conoscere sempre meglio le caratteristiche del servizio che apprezza e considera qualità.

La soddisfazione del cliente deve essere raggiunta:

  • garantendo il massimo livello di correttezza tecnica e professionale della prestazione;
  • nel rispetto delle leggi e tutelando l’ambiente;
  • nel rispetto dei valori dei clienti;
  • in modo efficiente e redditizio, non dimenticando le persone meno fortunate;
  • nel rispetto e nella tutela dei collaboratori;
  • con il continuo miglioramento.

Per raggiungere questi obiettivi SCUOLA RAPIDA ha implementato un sistema qualità che definisce e controlla in modo periodico obiettivi ed indicatori di processo per la qualità.

Il rappresentante per la Direzione per la qualità è la dr.ssa Jenny Ruggeri.

L’approccio con il cliente.

L’obiettivo è soddisfare le esigenze implicite ed esplicite dei cliente.

  • Pubblicità, comunicazione e marketing: i prodotti ed i servizi devono essere sempre presentati in modo corretto, senza esagerazioni, evitando di creare aspettative che non possono essere soddisfatte.
  • Contatti con il cliente: ciascun cliente deve essere considerato e trattato come “unico”. Deve essere prestata attenzione ai suoi bisogni chiarendo i suoi dubbi e fornendo le necessarie spiegazioni ed informazioni, senza forzarlo a fare o comprare ciò di cui non ha bisogno: deve sempre essere fornita una chiara correlazione tra i bisogni del cliente e quanto offerto.
  • Offerta: l’offerta deve contenere la precisa e oggettiva descrizione della fornitura ed una chiara indicazione dei costi, tempi e vincoli presenti.
  • Fornitura, assistenza e garanzie: a fornitura avvenuta, occorre verificare che tutto si sia svolto conformemente alle esigenze del cliente e che questi sia in grado di trarne il massimo beneficio.
  • Riservatezza: deve essere assicurata in ordine ad ogni informazione ricevuta o conoscenza acquisita nel rapporto con il cliente; deve essere protetta la privacy del cliente.
  • Soddisfazione del cliente: è la misura più significativa della qualità effettivamente erogata e realmente percepita dal cliente, deve essere continua e sempre più precisa ed attendibile.

SCUOLA RAPIDA settore formazione assicura il proprio impegno al rispetto dei requisiti formulati dai propri clienti quali, quando applicabili, i valori limite degli indici di efficienza ed efficacia, di dotazione logistica, di situazione economico -finanziaria, di disponibilità di competenze professionale e di relazione con il territorio.

Elementi principali dello schema per la definizione e il riesame degli obiettivi della qualità di SCUOLA RAPIDA sono:

  • Mantenere attivo il sistema di gestione per la qualità secondo la norma
  • Assicurare una diversificata proposta formativa
  • Migliorare la comunicazione della proposta formativa
  • Serietà scuola
  • Soddisfazione del cliente
  • Migliorare continuamente la capacità di reazione a eventuali situazioni anomale
  • Assicurare la bontà delle relazioni con i docenti per aumentarne la collaborazione
  • Curare la comunicazione verso il cliente assicurando l’adeguatezza delle tecniche adottate.

In sede di ogni riesame periodico del sistema di gestione per la qualità vengono analizzati questi obiettivi per misurarne il conseguimento e l’adeguatezza .

In questa stessa sede vengono definiti gli obiettivi specifici, anche per ogni dipendente, declinati da quelli sopra elencati.

La Presidenza valuterà in questi stessi riesami le opportunità di miglioramento e le esigenze di modifica della presente politica e degli obiettivi.

La Presidenza è convinta che la adozione di questa Politica della Qualità porti vantaggi concreti sia alla Società che ai Clienti in misura tale da comportare il soddisfacimento di entrambi.

Struttura organizzativa.

SCUOLA RAPIDA si avvale di un collaudato team di collaboratori laureati e abilitati, oltre 30 persone che operano sinergicamente, affinché gli studenti possano concretizzare i propri obiettivi, prima a scuola e poi sul lavoro.

Presidenza e segreteria corsi:

dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115

* dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20
* il sabato dalle 10.00 alle 13.00

oppure scrivete ai seguenti indirizzi e-mail:
scuolarapida@gmail.com
info@scuolarapida.com

Per informazioni:

Si prega di scrivere sempre un recapito telefonico ed una e-mail valida.

Qualora questi requisiti non fossero presenti le vostre richieste non saranno evase.

dr.ssa Jenny Ruggeri